PIEDIBUS

foto capolineaBambini, genitori, insegnanti parlano del progetto.

Mamma di MATTEO
Ho fatto fare il PIEDIBUS a mio figlio perchè, secondo me....SI DIVENTA "GRANDI" a piccoli passi...e Matteo merita tutta la fiducia dei suoi genitori.

Mamma di ROBERTO (accompagnatrice)
Il PIEDIBUS è un'iziativa divertente, intelligente, ecologica.un esempio di sano buon senso!

Mamma di LUCA
Bella iniziativa perchè permette ai bambini di stare assieme e parlare durante il tragitto per andare a scuola , come facevo io da piccola.

Mamma (accompagnatrice) e babbo di CHIARA e MARTINA
Riteniamo bella, positiva ed educativa l'esperienza del PIEDIBUS che stiamo facendo vivere alle nostre figlie.
Pensiamo che sia importante che i bambini "frequentino" le strade e non le evitino per timore dei pericoli... comunque per strada ci dovranno andare ed è giusto insegnar loro a muoversi correttamente.
Pochi passi servono a "scendere dal letto" anche con la testa, a scambiar anche due chiacchiere con i "compagni di strada" e anche con la mamma! (Almeno qui non diciamo sempre "DAI FORZA, E' TARDI, SBRIGATI...") e a capire che poi a piedi si arriva dappertutto...
Un apprezzamento anche per il volontario ... è carinissimo con i bambini, mostra loro le " casette" delle formiche, i colori delle foglie d'autunno e del cielo, la maleducazione di alcune persone che lasciano le carte per terra e soprattutto ... ci fa lezioni di inglese! Fantastico!

Nonno e Nonna di MARTINA (accompagnatori)
Ottima idea: fa bene ai bambini, si crea meno caos davanti alla scuola, più salute per tutti.

Mamma di MARTINA
Il PIEDIBUS permette di fare apprezzare ai bambini il concetto di "passeggiata," di socializzare e di far sentire utili, in qualche caso, anche i nonni.